Terapia Naturale Per Il Mal Di Testa

 

Circa il 90% delle volte, il mal di testa proviene da tensione muscolare, dallo stile di vita non regolare e dalla cattiva alimentazione, quindi la terapia naturale può risolvere la maggior parte delle cefalee tensive, piuttosto che alleviare i sintomi temporaneamente

La maggioranza dei mal di testa è causata da disturbi dei tessuti molli, ma può essere provocata anche da patologie gravi, quindi bisogna andare prima dal medico.

Il mal di testa è una sensazione di oppressione a livello delle tempie che condiziona le intenzioni e i propositi della giornata, per non parlare della rapidità di azione e decisione. Il termine scientifico di ciò che viene comunemente indicato come mal di testa è cefalea ma occorre di volta in volta individuare i sintomi per poter classificare un disturbo che ne conta almeno 150 diversi sottotipi.

Il vero enigma si manifesta proprio quando i vari esami clinici, i vari marcatori e indicatori fino ad arrivare alla risonanza magnetica, risultano tutti negativi e la persona si ritrova “sana”, e quindi dimessa e abbandonata con la sola compagnia di una o più prescrizioni di antidolorifici, anti infiammatori e similari.

La riflessologia plantare è un tipo di terapia naturale che si concentra sull’applicazione di una pressione su specifiche zone dei piedi, diversa dal massaggio perché la riflessologia agisce sulle terminazioni nervose, mentre il massaggio si concentra sui muscoli e sui tessuti molli del corpo.

La riflessologia plantare è in grado di aiutare ad individuare la causa primaria, ripristinarne l’equilibrio e la funzionalità. Il risultato è la risoluzione del sintomo!

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *