Conosci Il Sistema Immunitario?

 Il sistema immunitario è la nostra difesa contro gli invasori, l’esercito interno che deve distinguere chiaramente l’amico dal nemico per riuscire a sapere come difenderci dagli aggressori.

 Agisce come una vera e propria barriera in grado di generare una risposta immunologica contro l’attacco all’organismo da parte di virus, batteri e tossine.

 L’habitat, gli alimenti, i farmaci assunti e lostile di vita, possono incidere negativamente sul nostro sistema immunitario.

Avere un’idea delle modalità con cui ciò accade può fare una notevole differenza nellaprevenzione di molte patologie.

Molte delle cellule che compongono il sistema immunitario si trovano nell’intestino e se pensate che questo organo è anche sede di tutte le nostre emozioni, capirete quanto è importante mantenere un buon equilibrio psicofisico

La maggior parte delle persone ricorre a vitamine sintetiche e a medicinali, spesso ignorando le alternative naturali, per affrontare un raffreddore e migliorare l’immunità, eppure il disagio non sembra risolversi.

La Riflessologia Plantare, è in grado di contribuire al processo di recupero dell’energia vitale, alla diminuzione del dolore in generale, e permette di rilassare profondamente la persona.

Il trattamento potrebbe portare anche a riscontrare dei benefici immediati, sempre per quanto riguarda il dolore e lo stato d’animo. Inoltre, può essere alleviato costantemente lo stress fisico ed emotivo, può interrompere il ciclo dello stress e anche incrementare la funzione circolatoria ematica e linfatica.

Ristabilire ordine e funzionalità nel corpo e nell’organismo della persona trattata significa anche ridonare vitalità alla sfera emotiva, ma anche al nostro sistema immunitario.

Mai sentito parlare di AUTOCURA ?

Il nostro corpo ha un sistema immunitario fantastico, capace di far fronte a tutte le situazioni che gli si parano davanti, ma che in caso di stress eccessivo perde colpi, portando ai più disparati problemi.

La Riflessologia Plantare può riportare il tuo sistema immunitario a livelli di efficienza ottimali.

Questo perché durante il trattamento si abbassano gli ormoni dello stress nel sangue. Perciò grazie a questi tocchi si allentano non solo le tensioni fisiche dell’organismo, alleviando o prevenendo qualsiasi tipo di disturbo che possa incidere negativamente sulla nostra salute, sia in caso di dolori che di allergie, ma anche quelle psichiche, la concentrazione si potenzia e il buonumore aumenta notevolmente.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *