4 Ottimi Motivi Per Cui La Riflessologia Non È Una Perdita Di Tempo!

riflessologia plantare

È un periodo ricco di stress, in parte dovuto anche al lungo periodo di lock-down a cui siamo statti sottoposti. Uno dei problemi basse della nostra società è diventato lo stress cronico, una vera e propria malattia, che sta minacciando, con una crescita accelerata, lo stato di salute ma anche la qualità della nostra vita.

Come conseguenze risultano innumerevoli problematiche, dai “semplici” disagi a gravi patologie fisiche, ma soprattutto mentali. La dualità corpo-mente, statti d’animo, pensiero e reazioni organiche, interconnesse tra di loro, si condizionano a vicenda nella quotidianità, danneggiando, in assenza di equilibrio, il sensibile rapporto del benessere psico-fisico.

Una grande fetta della nostra società soffre di diversi disturbi, di vecchia data, di cui non si riesce a venire a capo. Nella ricerca del relax e benessere fisico e mentale avete mai pensato alla riflessologia plantare?

È una tecnica che, andando a toccare vari punti sulle piante dei piedi, riflessi dei nostri organi, ci permette di ritrovare un autentico stato di benessere anche in pochissime sedute.

Sono molte le persone che si rivolgono a esperti del settore, e sé ancora non siete convinti, ecco una serie di motivi che ci dicono che tutti noi abbiamo bisogno di un po’ di riflessologia plantare!

La riflessologia plantare è una tecnica molto utile per il ripristino del benessere psicofisico:

1. Assoluto stato di relax

Il “massaggio riflesso” dei piedi ha come effetto primario un sorprendente senso di relax e benessere. Un vero tocca sana per coloro che sono costretti a lunghi turni in piedi, camminano molto per motivi di lavoro o risentono, in mal modo, il gonfiore dovuto alla calda stagione.

2. Miglioramento del sonno

Dopo solo qualche seduta di riflessologia plantare, la qualità del vostro sonno migliorerà visibilmente: non solo vi addormenterete più velocemente, dormirete meglio, ma sarete anche più riposati e carichi di energia per affrontare meglio le sfide quotidiane.

3. Notevole riduzione dei dolori

Una nota particolarità della riflessologia plantare e quella di sprigionare le endorfine, i così detti “ormoni della felicità” che hanno anche un importante ruolo analgesico, più forte degli oppiacei. Con le prime sedute di trattamento si possono risolvere moltissimi disturbi, come emicranie, mal di testa, dolore al collo o alla schiena. Un trattamento molto utile anche per i bambini, in particolar modo, per potenziare le difese immunitarie.

4. Rapido miglioramento della circolazione sanguigna e linfatica

Sottoporsi ai trattamenti di riflessologia plantare ci aiuta a migliorare la circolazione del sangue e ad avere più energie, grazie alla maggiore ossigenazione del sangue poi, si noterà un netto miglioramento dello stato generale di salute. Attraverso il suo notevole impatto sulla circolazione linfatica ci permette di aumentare le difese naturali, rinforzando il nostro “antivirus” che è il sistema immunitario.

“Provare per credere”, non è soltanto un motto ma anche un invito a conoscere questa meravigliosa tecnica la quale, a parte il totale rilassamento garantito, permette al ricevente un’altra forma di conoscenza di sé stesso, del suo proprio corpo, la via del benessere olistico che permette il ripristino dello stato di salute energetico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: