Vivere Senza Mal di Testa

vivere senza mal di testa

Il Trattamento Senza Farmaci Del Mal Di Testa Cronico

  Tantissime persone in Italia e nel mondo soffrono di mal di testa generici e cronici. Troviamo spesso nel ambiente medico la dicitura “cronica”. Ciò definisce la malattia per la quale ci sono remote possibilità di completa guarigione. Per di più trattata con antidolorifici che sono soltanto dei palliativi, non curano e non guariscono.

 Infatti i mal di testa riescono a condizionare le nostre vite attraverso vari disagi. Cosi il calo produttivo nel ambito lavorativo, la totale stanchezza di cui siamo sempre accompagnati, l’insonnia. Questo disturbo porta a veri e propri deficit di vita, che influiscono in maniera negativa sui nostri livelli di stress. 

Pure lamentano di avere lunghi e continui mal di testa fastidiosi, in molti continuano a rimanere all’oscuro della causa scatenante di questi dolori forti e prolungati nel tempo.

Affidandosi alla medicina tradizionale, la quale definisce “cronica” questa malattia, le possibilità di guarigione diventano praticamente nulle, salvo casi fortuiti e fortunati.

 Tante volte, dopo essersi sottoposti a decine di accertamenti di routine, per scongiurare le problematiche più gravi come meningiti e tumori, le cause di queste fastidiose manifestazioni restano comunque sconosciute.

 Il problema diventa grave quando tutti i vari esami clinici, risonanza magnetica compresa, hanno esiti negativi e la persona risulta “sana”, quando essa viene dimessa e abbandonata con la sola compagnia di vari prescrizioni di anti infiammatori e/o antidolorifici.

In questi frequenti casi si averte il mal di testa e i dolori localizzati e persistenti nella zona delle tempie e nella zona parietale oltre che occipitale. Le cause sono da ricercare principalmente in stati di forte stress dovuti a problemi familiari, problemi di salute. Anche se pienamente coscienti di queste preoccupazioni, il carico in termini psichici è davvero notevole.

Le cause del mal di testa

Vediamo insieme quali sono le cause scatenanti dei suddetti mal di testa cronicizzati:

  1. i residui del tratto intestinale, pezzi in putrefazione dovuti a qualche indigestione, intolleranza o altre problematiche

Trovati i problemi di assorbimento si potrà agire in primis attraverso l’alimentazione. Adottando un regime base per qualche periodo, posiamo alcalinizzare il nostro apparato digerente. 

Accompagnando il regime alimentare a delle sedute di riflessologia plantare potremo accelerare le reazioni corporei. Conseguentemente, stabilizzeremo poi la situazione di normalità appena ottenuta.

  I mal di testa che hanno come origine l’apparato digerente risiedono in problemi come intolleranze e la mancanza di assorbimento al livello intestinale. Un caso comune è l’eccesso di latte e lievito. Questi rimangono nelle anse dell’intestino;fermentando causano diverse reazioni a catena che provocano frequentemente anche questi mal di testa.

   2. lo stress, la stanchezza, in organismi relativamente sani, che non trovando vie di sfogo rimangono dentro di noi provocando questi mal di testa forti e cronici

 La particolarità dello stress è che se non viene sfogato in qualche modo rimane e si accumula. Comportandosi come se fosse un materiale tossico dentro alla nostra testa, provoca dei problemi più o meno fastidiosi.

 Tramite sedute mirate di riflessologia, oltre a disintossicare l’organismo, riusciamo e riequilibrare questi livelli di stress, insegnando alla persona come gestire ed eliminare queste scorie dalla sua vita.

Lo stress

 Nella società odierna troviamo vari e molteplici fattori di stress. Dai problemi personali agli “stressori”esterni come l’inquinamento, il fumo, l’alcool, l’alimentazione, la mancanza di movimento, ecc.

In modo normale ci sono poche le persone che si permettono di cambiare lavoro o la vita famigliare. È più facile invece rivolgersi ai trattamenti olistici che ti aiuteranno ad allenare la mente a gestire i fattori negativi e stressanti. Rilassandola e riequilibrandola, potranno ricaricare il tuo corpo di energia benefica. Perciò, riuscirai a gestire in modo migliore lo stress accumulato durante le giornate pesanti.

 Sottoporti a questi trattamenti, ti permette di ottenere degli ottimi risultati in poche settimane. Senza nessun tipo di effetto collaterale, aiutandoti a riscoprire la voglia di vivere nel modo migliore e di poterti gustare fino in fondo ogni momento insieme ai propri cari.

 Dimenticare il mal di testa non è una bella prospettiva?

“Provare per credere”, non è soltanto un motto. È anche un invito a conoscere questa meravigliosa tecnica. A parte il totale rilassamento garantito, permette al ricevente un’altra forma di conoscenza di sé stesso, del suo proprio corpo, la via del benessere olistico che permette il ripristino dello stato di salute energetico.


 Grazie a te che stai leggendo questo post! 🙏

Se ti è piaciuto lascia un commento, metti un “mi piace”, condividilo con i tuoi amici o sul tuo social preferito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.