Mal Di Testa,Giramenti E Vertigini:Rimedi Naturali.

giramenti di testa

 

 Le vertighttps://www.my-personaltrainer.it/salute-benessere/vertigini.htmlini sono un’esperienza spiacevole, che a volte può essere molto fastidiosa, ed è stata avvertita da sempre più persone negli ultimi anni. È un disturbo molto comune. Generalmente colpisce la funzione di alcuni recettori che sono collegati a un’ampia varietà di problemi. Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, i sintomi lievi che persistono nel tempo sono tanto più importanti quanto coloro dove il dolore è intenso. Vediamo insieme quali sono le cause più comuni del mal di testa, in generale:

  • stress eccessivo sia a livello personale che lavorativo
  • carichi esagerati di lavoro
  • sonno notturno insufficiente
  • insonnia
  • mancanza di tempo
  • ipoglicemia

In questi casi, sarebbe opportuno trovarsi del tempo libero, per varie attività di svago, cercando di ristabilire l’equilibrio energetico e il benessere, a cominciare da un bel trattamento professionale eseguito da mani sapienti.

Chi è interessato?

Allo stesso modo, chi per motivi professionali è costretto a stare seduto troppo a lungo davanti a un computer, può adottare posture scorrette e accumulare tensione nella cervice. Si possono avvertire i mal di testa, capogiri e vertigini improvvisi. La postura considerata ergonomicamente perfetta, non è sempre ortopedicamente corretta.

Il flusso sanguigno può anche essere chiamato in causa di una pressione troppo alta o troppo bassa come fattore scatenante, che può anche portare a disturbi importanti. In questi casi, è meglio consultare il proprio medico per evitare problemi più gravi.

Se nessuna delle precedenti disfunzioni fa il caso tuo, si può trattare di una vertigine di tipo recettoriale più aggressiva. Questa si manifesta con percezione distorta dello spazio circostante, a volte associata anche a una grave mancanza di equilibrio.

La sintomatologia

        I sintomi che le vertigini possono causare variano ampiamente. I più comuni sono:

  • giramenti di testa, con o senza dolore
  • squilibrio, con difficoltà a stare in piedi
  • necessità di un appoggio immediato dovuta alla sensazione di non poter sostenere il peso corporeo
  • sensazione eccessiva di vuoto

Possono presentarsi sensazioni fisiche davvero scomode come nausea, vomito con anche la tachicardia, la cui durata varia a seconda del tipo di vertigine.

Le vertigini non devono essere confuse con i giramenti di testa dovuti allo stress, debolezza o bassa pressione. Presentano sintomi simili, ma hanno motivi molto diversi.

Le cause del mal di testa

 Ci sono diverse cause che possono portare a vertigini e innescare reali convulsioni. Le più noti sono:

  • dolore nella zona cervicale dovuta a forti e continue contratture dei muscoli del collo con riferimento a lesioni, traumi, cattiva postura, che porta a un mancato afflusso di sangue agli organi di equilibrio.
  • labirintite, che è principalmente un’infiammazione cronica del labirinto membranoso a seguito di infezione da batteri o virus.
  • malattia di Ménière, che si manifesta con tinnito o un leggero fischio nell’orecchio, orecchie bloccate, marcata diminuzione dell’udito, ecc., tutto a causa di un aumento significativo della quantità di fluido nell’orecchio interno e nel labirinto.
  • problemi ai recettori, che sono gravi distorsioni degli organi di senso con alterazione della percezione del proprio corpo e dello spazio circostante.
  • le sindromi Menièriformi sono manifestazioni non fisiologiche dovute a sbalzi di temperatura, ansia e / o stress, bassa pressione con segnali simili alla malattia di Menière, ma con sintomi meno aggressivi

Che cosa si può fare?

Sfortunatamente, molti non trovano alcun beneficio nella medicina tradizionale o si rifiutano di assumere farmaci a causa di effetti collaterali. Puoi rivolgerti a trattamenti energetici olistici in grado di porre rimedio a una vasta gamma di disturbi o disfunzioni in modo del tutto naturale, stimolare l’equilibrio interiore e rafforzare il sistema immunitario del corpo.

In pochissimo tempo, inizierai a sentire i benefici di un collo più rilassato, privo di dolori, con l’eliminazione dei sintomi ma anche delle cause sottostanti.

Un’antica tecnica energetica olistica come la riflessologia plantare, che utilizza principi semplici in modo riflesso, mira al completo equilibrio fisico e mentale attraverso manovre dolci e non invasive, rilassando e revitalizzando il corpo, accompagnandoti sulla via del benessere, regalando sensazioni uniche a tutti coloro che si sottopongono a questo trattamento.

La particolarità della riflessologia è che, grazie ai 7200 punti riflessi sulle piante dei piedi, può trattare svariate problematiche senza toccare direttamente i punti dolenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.