Dalla Riflessologia al Massaggio Metamerico: tutti i miei trattamenti

Cristian Calafateanu Riflessologia Plantare

La formazione multidisciplinare e l’esperienza maturata sul campo mi consentono di rendere efficaci tutti i miei trattamenti, nel pieno rispetto del codice deontologico e di condotta professionale del Riflessologo.

Il mio ruolo è quello di rendere felice il cliente, trovando la soluzione giusta e adeguata alle sue necessità e ai suoi sogni.

Con le mie mani sono in grado di eseguire numerose tecniche benefiche, a seconda degli obbiettivi e delle esigenze dei miei clienti:

 

Riflessologia Plantare Olistica

Stimola le difese immunitarie.

Ha un’azione antinfiammatoria e depurativa, indicata in situazioni di forte stress e tensione, dolori di origine muscolare e/o nervosa, disturbi gastrointestinali e ritenzione idrica.

Ottimo coadiuvante per varie terapie mediche.


Riflessologia Plantare In Gravidanza

dolce attesa

Aiuta ad attenuare i vari disturbi dei nove mesi: nausee, problemi digestivi, stitichezza, sciatalgia, problemi circolatori.

Scarica e rinforza il sistema nervoso, placando ansie e tensioni.


Linfodrenaggio In Gravidanza

donna incinta

Dopo il terzo mese di gestazione, il linfodrenaggio diventa uno dei trattamenti più indicati nel contrastare l’accumulo di liquidi.

Questa tecnica è per sua natura lenta, delicata e superficiale.

È diversa di altri massaggi più profondi che potrebbero provocare un’eccessiva dilatazione dei capillari già fragili della donna.


Riflessologia Plantare Per Neonati E Bambini

massaggio riflesso bimbo

Favorisce il benessere generale stimolando il sistema immunitario.

È utile per problemi digestivi, coliche, iperattività, insonnia, stanchezza.


Riflessologia Per Problemi Di Salute Riproduttiva

CONTROLLO GRAVIDANZA

Ovaie policistiche, problemi cervicali, aderenze, malattia infiammatoria pelvica, sindrome premestruale, squilibri ormonali, tube di Falloppio bloccate o danneggiate, endometriosi e problemi mestruali, hanno tutti mostrato miglioramenti dalla riflessologia.

In poche sedute, la salute e il benessere saranno migliorati.


Riflessologia Per la Fascite Plantare

DOLORI FASCIA PLANTARE

In presenza di un sistema immunitario iperattivo che può causare problemi, la riflessologia farà la sua parte, riportando i sistemi e apparati corporei alla dovuta normalità.

La semplice manipolazione del piede aiuta a sciogliere le tensioni e le aderenze muscolari che si formano nella presenza di un’infiammazione, allentando i legamenti e i muscoli del piede e della parte inferiore della gamba.

Di conseguenza consentirà una maggiore capacità di movimento.

Attraverso tecniche specifiche, può aumentare la circolazione nell’area migliorando la flessibilità.

Allo stesso tempo una maggiore circolazione fornirà ossigeno e sostanze nutritive curative, rimuovendo le tossine.


Riflessologia Come Trattamento Detox (anche metodo Alberto Ferrarini)

PULIZIA INTERNA

I riflessologi lavorano per sbloccare i percorsi energetici, che sono stati ostruiti dalle tossine, stimolando aree riflesse specifiche sui piedi che corrispondono a diversi organi e percorsi energetici nel corpo.

Il riflessologo plantare si concentra sulla stimolazione del colon, delle vie urinarie, del fegato, del sistema linfatico e dei polmoni, aiutando il corpo ad eliminare le tossine.

Ideale in caso di percorsi detox, come quello di 16 giorni proposto da Alberto Ferrarini.

Migliorando il flusso sanguigno e aumentando il movimento del fluido linfatico per eliminare le tossine, si avrà un miglior funzionamento degli organi.


Riflessologia Per La Neuropatia

DOLORI NEUROPATICI

Le tecniche di riflessologia aiutano a garantire forniture relativamente più ricche di ossigeno, elettroliti e sostanze nutritive per raggiungere le cellule che si trovano nelle estremità del corpo in modo più efficiente.


In particolare, questi nutrienti includono magnesio, vitamina D e alcune delle vitamine del gruppo B, grassi lipidici idratanti e altri elementi costitutivi, necessari specialmente per i nervi e la salute generale dei tessuti.


L’obiettivo del trattamento è anche quello di aiutare i relativi organi e sistemi ormonali, nella regolazione dei minerali essenziali, come il calcio, l’uso e la distribuzione nel corpo, oltre a bilanciare l’uso degli elettroliti da parte del corpo.


La riflessologia terapeutica è olisticamente mirata al trattamento del sistema nervoso autonomo il cui compito è controllare questo tipo di funzioni fisiologiche.

Le sessioni regolari possono anche aiutare a liberare i piedi più facilmente dai prodotti di scarto, dai metalli pesanti, dall’accumulo di acido lattico e dai depositi di calcio derivati dall’elevata acidità e dai problemi con il metabolismo del glucosio che di solito si verificano nelle persone che convivono con il diabete di tipo 2.


Massaggio Metamerico Riflesso

massaggio metamerico

Un massaggio speciale, profondo e molto potente.

Abbinando la riflessologia dorsale, influisce anche sulla sfera emozionale perché ogni “fascia” corrisponde anche ad un’emozione specifica.


Massaggio Linfodrenante metodo E.Vodder

massaggio vodder

Una particolare tecnica di massaggio, che favorisce il drenaggio dei liquidi linfatici dai tessuti.

L’azione meccanica manuale viene esercitata a livello di aree che interessano il sistema linfatico allo scopo di facilitare il deflusso dei liquidi organici ristagnanti.

È indicata per favorire il riassorbimento degli edemi regolando, nello stesso tempo, il sistema neurovegetativo.


Shiatsu Localizzato Testa, Collo, Viso

shiatsu localizzato

Un trattamento dolce e rilassante che agisce sui meridiani energetici, direttamente collegati al sistema nervoso centrale.

Riequilibra il corpo in profondità, lavorando sull’armonia globale della persona.

Ha ottimi effetti sull’ansia e lo stress. Riduce i sintomi tipici della depressione.


Riflessologia Per La Fibromialgia

donna con fibromialgia

Con la sua comprovata capacita di miglioramento della circolazione, la riflessologia può ridurre l’intensità della sintomatologia dolorosa, caratteristica comune di tuti i malati di fibromialgia.

Sottoporsi a regolari trattamenti di riflessologia come parte del piano di cura della fibromialgia può aiutare a ridurre il dolore, migliorare la circolazione, disintossicarsi, rilasciare la tensione e aumentare l’energia.

La riflessologia sta guadagnando il riconoscimento come uno dei modi più profondi per aiutare a bilanciare il corpo.

Agendo sui punti riflessi, il riflessologo è in grado di stimolare diversi organi, ghiandole e parti muscolo-scheletriche del corpo.

A differenza della cura farmacologica, la riflessologia non ha effetti collaterali come nausea, vertigini e letargia.

Quindi qualunque ricerca tu abbia fatto, la riflessologia dovrebbe essere in cima alla tua “lista di priorità”.

Assolutamente da provare!


Info e prenotazioni

Tel: +39 3488587340
Mail: riflessologiacris@hotmail.com


    Il tuo nome
    (obbligatorio)

    (obbligatorio)

    (obbligatorio)

    Ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento alla memorizzazione dei miei dati, secondo quanto stabilito dal regolamento europeo per la protezione dei dati personali n. 679/2016 (GDPR), per avere informazioni sui servizi di www.riflessologiacris.it